SALENTO MUSIC COMPETITION IX ed. Concorso Musicale Internazionale.

Sono aperte le iscrizioni per la V edizione del concorso musicale internazionale “Salento Music Competition” dal 25 al 28 aprile 2019 presso il Teatro Paisiello di RUffano, organizzato da accademia AMS ACCADEMIA MUSICALE DEL SALENTO con il patrocinio del COMUNE DI RUFFANO, PROVINCIA DI LECCE, REGIONE PUGLIA E  Conservatorio di musica Tito Schipa in Lecce. Il concorso è aperto a 14 categorie: pianoforte, archi, fiati, fisarmonica, chitarra, arpa, mandolino, canto lirico, musica vocale da camera, musica da camera (dal duo all’ensemble e pianoforte a quattro mani), licei musicali (solisti/ensemble), scuole medie indirizzo musicale (solisti/ensemble), solisti canto moderno/vocal duet/band, coro (minimo 9 componenti)/ensemble vocale (da 2 a 8 componenti), percussioni, chitarra elettrica e basso elettrico.

INDICAZIONI PER UNA CORRETTA ISCRIZIONE.

1- COMPILA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE ONLINE QUI DI SEGUITO
2- STAMPA IL BANDO IN FORMATO CARTACEO, COMPILATO, FIRMALO E PORTALO IL GIORNO DELLA TUA PROVA.

 

SCHEDA D’ISCRIZIONE ONLINE. COMPILA I CAMPI INDICATI SOTTO.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Residenza via, città e cap (richiesto)

Sezione categoria e strumento (richiesto)

QUOTA EURO (richiesto)

Programma (richiesto)

Insegnante città e telefono (richiesto)

 

STAMPA, COMPILA E FIRMA IL BANDO IN FORMATO CARTACEO CLICCANDO SULLA SCRITTA IN ARANCIONE.

SALENTO MUSIC COMPETITION BANDO 2319_opt

IL CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE “SALENTO MUSIC COMPETITION”

nasce nel 2011 per volere del Maestro Adalberto Protopapa e del Maestro Lucio Margiotta e sceglie volutamente come sede del concorso Ruffano, uno dei più grandi centri storici del Salentodove prendono vita innumerevoli realtà artistiche. E’ tra i concorsi più rinomati della provincia di Lecce per professionalità e serietà ma anche per i numerosi premi in palio.

IL CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE “SALENTO MUSIC COMPETITION” è un passo obbligatorio per ogni giovane artista; esso da’ la possibilità ad ogni musicista di esibirsi in pubblico, davanti ad una giuria competente e a competere con gli altri candidati; elementi questi che comportano all’artista una repentina crescere artistica e psicologica. Saper placare le proprie paure, sapere mantenere attiva la concentrazione fino alla fine, sviluppare la memoria, riuscire ad interpretare nei migliori dei modi ma al tempo stesso “rubare” qualche espressione artistica, qualche trucco usato dagli altri candidati. Solo partendo dal basso e procedendo per piccoli passi il percorso di un’artista diventa solido e duraturo nel tempo.

Author: ilmargiotta

Share This Post On