cinzia corrado lezioni di canto, lezioni di canto lecce, maestri di canto lecce

LEZIONI DI CANTO CLASSICO E MODERNO CON IL M° CINZIA CORRADO AMS


cinzia corrado lezioni di canto, lezioni di canto lecce, maestri di canto lecce

Ripartono i corsi di canto tenuti dal Maestro Cinzia Corrado, nota cantante a livello nazionale diplomata in Canto Lirico
e presente sul territorio da oltre 20 anni nel settore dell’ insegnamento vocale.

Per tutti gli interessati i corsi si terranno presso l’ AMS accademia musicale del Salento di Ruffano, Acquarica, Taurisano e Gemini.

Per info 347/8450140

CINZIA CORRADO CURRICULUM ARTISTICO.

Partecipa al Festival di Castrocaro 1983 e a Saint Vincent Estate 84, con il brano E sorridi.

Nel 1985 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Niente di più.

L’anno successivo non si ritrova tra i big come le spettava di diritto per diverse controversie discografiche ma continua comunque ad esibirsi nelle piazze d’Italia, anche se da qualche anno le sue esibizioni si limitano al solo territorio pugliese. Sempre nel 1986 pubblica l’album Col Fiato A Metà che contiene il brano Money presentato a Premiatissima. Il 33 giri purtroppo viene distribuito malissimo e stampato a tiratura limitata.

Nel 2004 ha fondato a Supersano, suo paese di origine, assieme al maestro Lino Bello, la scuola di canto moderno “Vocemusica”, struttura di grande riferimento nel Salento per tutte le nuove voci locali.

Il fratello Ermanno fonda la “Corrado Productions”, che pubblica nel 2007-08 un CD contenente brani inediti, cantati da allievi della scuola citata, ad eccezione di un pezzo interpretato dalla stessa cantante, scritto da lei e dedicato al figlio Andres.

Il 6 novembre 2009 è ospite del programma I migliori anni dove ripropone il suo successo sanremese (1985) “Niente di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *