“APPUNTAMENTO CON IL TALENTO”. NEL CENTRO STORICO DI RUFFANO IL M° MIRIAM BAFFI


“Appuntamenti con il Talento” è un festival musicale che valorizza le eccellenze del territorio del Salento organizzato dall’ A.M.S. ACCADEMIA MUSICALE DEL SALENTO

Tre saranno i concerti di musica classica e moderna:

Il 25 agosto 2020 nella Piazza del popolo del centro storico di Ruffano ospiteremo il M° Miriam Baffi con il concerto per violino solo. Inzio del concerto previsto alle ore 21.00.

BIOGRAFIA

Inizia lo studio del violino ad appena 6 anni di età e si diploma presso il Conservatorio di Musica T.Schipa di Lecce, sotto la guida del Maestro Francesco Sabato. Durante il percorso accademico partecipa a diversi concorsi internazionali, ottenendo spesso il primo premio.

Studia con particolare attenzione in formazioni da camera, in particolar modo in quartetto. Ha ricoperto più volte il ruolo di Spalla nell’orchestra del conservatorio T.Schipa di Lecce. Attualmente ricopre il ruolo di prima parte dei Violini II nella Southern Europe Orchestra e di violino di fila nelle Orchestre d’archi “I SalentoSi” ed “Archi di Terrae Hydrunti”. Vanta diverse collaborazioni con “Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento – OLES” e con l’”Orchestra Filarmonica Nino Rota”. Suona sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra, come Walter Attanasi, Maciej Zoltowsky, Jacopo Sipari di Pescasseroli ed altri.

L’evento è inserito nell’estate Ruffanese 2020 organizzata dal Comune di Ruffano.

I posti a sedere saranno assegnati solo su prenotazione al numero 347.8450140.

Saranno garantiti i controlli per il rispetto delle norme ANTI COVID-19.

Direzione artistica a cura del M° LUCIO MARGIOTTA dell’ AMS ACCADEMIA MUSICALE DEL SALENTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *