LE VOCI DI OGGI 2016. CONCORSO CANORO NAZIONALE. APERTE LE ISCRIZIONI.

 

COMPILA QUI SOTTO L’ISCRIZIONE DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO.

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Nome del brano (richiesto)

    CARICA IL BRANO IN MP3 O WAW (richiesto)

    Insegnante (richiesto)

    Accetti il regolamento (per i minori il genitore) (richiesto)

    Le voci di oggi 2016” e’ un concorso canoro Nazionale per cantanti di musica leggera , all’interno del quale sono istituite varie borse di studio tra cui: premi in denaro, masterclass, lezioni di strumento, esibizioni in trasmissioni televisione ecc…
    Il Concorso si pone come principali obbiettivi quelli di mettere in evidenza il talento, la passione e la voglia di esprimersi dei tanti cantanti che rappresentano una importante realtà, punta inoltre a coinvolgere adolescenti e giovani per creare momenti di aggregazione utilizzando la musica come mezzo di unione, facendo leva su questa grande passione dei giovani,stimolando il loro talento , la creatività di ognuno dei partecipanti.

    Il concorso è diviso in due fasi e in due categorie una JUNIOR dai 5 ai 13 anni e una SENIOR dai 14 in poi senza limiti di età.

    REGOLAMENTO

    ART.1 ISCRIZIONE
    L’iscrizione alle selezioni E’ GRATUITA e avviene compilando online sul sito www.luciomargiotta.com/levocidioggiil modulo predisposto entro il 30 GIUGNO 2016 inserendo i seguenti documenti:
    1)modulo d’iscrizione (per i minorenni sottoscritto dal genitore se minorenne o dachi ne fa le veci);
    2)base del brano in formato Waw oppure Mp3 di buona qualità;

    *Il 1 LUGLIO verrà esposto sul sito e sulla pagina i nomi dei finalisti.I finalisti verseranno il giorno della finale 35 euro come quota diiscrizione.

    ART.2 LE FASI DEL CONCORSO E COMMISSIONE ESAMINATRICE
    Il concorso è diviso in due fasi e in due categorie una JUNIOR dai 5 ai 13 anni e una SENIOR dai14 in poi senza limiti di età.

    FASE PRESELETTIVA GRATUITA:comporta la SELEZIONE ONLINE dei candidati
    finalisti mediante lavalutazione di un video CONDIVISO solo UNA VOLTA sulla pagina delconcorso “LE VOCI DI OGGI”, della durata massima di 5 minuti.
    Con la condivisione del video dei partecipanti under 18, la famiglia solleva l’organizzazione daogni responsabilità legata all’esposizione del minore sul social network.

    FASE SELETTIVA COSTO 35 EURO:
    La selezione dei finalisti verrà svolta sia da una commissione composta da esperti del settore sia dalpubblico in base al numero di LIKE (“mi piace”) raggiunti sull’apposita pagina FACEBOOKdedicata al concorso.
    Saranno scelti di ogni categoria 3 finalisti in base al maggior numero di LIKE ricevuti sulla paginaFACEBOOK e i restanti dalla commissione composta da esperti del settore.
    I finalisti scelti di entrambe categorie dovranno versare all’organizzazione i 35 euro aggiuntivi come quota d’iscrizione il giorno della finale.

    ART.3 LA SERATA FINALE
    La Commissione, nel corso della serata finale, che si terrà il 2 LUGLIO 2016 alle ore 20.00 presso il TEATRO PAISIELLO sito in via G.Paisiello a Ruffano (LE), decreterà i 6 vincitori delle duecategorie del concorso per l’annualità 2016.Il giudizio della commissione è insindacabile.
    ART . 5 – PREMI
    Il concorso e la manifestazione ad esso legata si propone principalmente finalità di aggregazione della comunità e di valorizzazione dei talenti dei giovani cantanti.
    I primi tre classificati della categoria SENIOR riceveranno:
    Il 1° classificato si aggiudicherà una borsa di studio di 150 EURO coppa e attestato di partecipazione e una delle seguenti opzioni: 6 mesi di lezioni di strumento musicale a scelta tra CHITARRA, PIANOFORTE E VIOLINO per l’anno 2016/2017; Registrazione di un cd demo di 10 brani; una MASTERCLASS/STAGE di Canto; Esibizione presso una Emittente Televisiva Pugliese.
    Il 2° classificato si aggiudicherà una borsa di studio che consiste in 4 mesi di lezioni di strumento musicale a scelta tra CHITARRA, PIANOFORTE E VIOLINO, registrazione di un cd demo di 5 brani, coppa e attestato di partecipazione.
    Il 3° classificato si aggiudicherà una borsa di studio che consiste in 2 mesi di lezioni di strumento a scelta tra CHITARRA, PIANOFORTE E VIOLINO, registrazione di un cd demo di 5 brani, coppa e attestato di partecipazione.
    Tutti gli altri partecipanti non classificati tra i primi tre riceveranno un attestato di partecipazione.
    I primi tre classificatri della categoria JUNIOR riceveranno:
    Il 1° classificato si aggiudicherà coppa e attestato di partecipazione e una delle seguenti opzioni: 6 mesi di lezioni di strumento musicale a scelta tra CHITARRA, PIANOFORTE E VIOLINO per l’anno 2016/2017; Registrazione di un cd demo di 10 brani.                                                                                                                                                                          Il 2° classificato si aggiudicherà una borsa di studio che consiste in 3 mesi di lezioni di strumento musicale a scelta tra CHITARRA, PIANOFORTE E VIOLINO, registrazione di un cd demo di 5 brani, coppa e attestato di partecipazione.
    Il 3° classificato si aggiudicherà una borsa di studio che consiste in 2 mesi di lezioni di strumento a scelta tra CHITARRA, PIANOFORTE E VIOLINO, registrazione di un cd demo di 5 brani, coppa e attestato di partecipazione.
    ART . 6 – CARATTERISTICHE DEI BRANI
    I brani dovranno avere le seguenti caratteristiche:
    1)avere una durata non superiore ai quattro minuti ;
    2)essere in lingua italiana o inglese (in caso di lingua straniera occorre presentare la traduzione);
    3)essere eseguiti dal vivo;
    4)I BRANI POSSONO ESSERE SIA COVER CHE INEDITI;
    4)non contenere messaggi, anche indirettamente, pubblicitari o promozionali;non contenere messaggi (o altri contenuti) in violazione della Legge dello Stato, lesivi di diritti anche di terzi, offensivi il comune senso del pudore e la comune sensibilità civile e religiosa dei presenti o di terzi, oppure che costituiscano vilipendio allo Stato e le Pubbliche Istituzioni.
    N.B. Non è ammessa la presenza della voce guida registrata sulla base del brano; sono ammessi
    invece i cori; non è ammessa in alcun caso l’esibizione in playback.
    ART . 7 – DIRITTI DI TERZI

    Ciascun partecipante garantisce, ora per allora, che l’esecuzione della canzone ammessa non violerà alcun diritto anche di terzi e terranno l’Organizzazione sollevata ed indenne da ogni e qualsiasi turbativa, pretesa, rivendicazione.
    I partecipanti, iscrivendosi, sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali violazioni dei diritti di terzi in ordine alla propria esibizione. L’organizzazione ha facoltà di abbinare al concorso iniziative di carattere pubblicitario. La registrazione e messa in onda della manifestazione da parte di Radio e TV (locali e non) ed ogni altra iniziativa tesa a pubblicizzare il concorso mediante l’utilizzo dell’immagine dei concorrenti, non comporta compenso alcuno ai partecipanti, in nessuna fase. L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento. In caso di modifiche significative, esse saranno portate a conoscenza dei concorrenti prima dello svolgimento del concorso.
    ART . 8 – COMPENSI O RIMBORSI
    Nessun compenso verrà corrisposto agli artisti in concorso, a nessun titolo e in nessuna fase del concorso. Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono ad esclusivo carico dei partecipanti.
    ART . 9 – VINCOLI
    I partecipanti devono essere liberi da vincoli contrattuali o da impegni con terzi che abbiano carattere continuativo aventi oggetto le loro prestazioni artistiche e l’uso della loro immagine nei settori della televisione, della musica, della pubblicità e dello spettacolo in genere , ciò a pena di inammissibilità al concorso per la funzione di ricerca di voci e nuovi volti che l’Organizzazione
    stessa vuole espletare.
    ART . 10 – RINUNCE , RITIRI ED ESCLUSIONI
    Gli artisti ammessi al concorso potranno ritirarsi per evidente impossibilità dovuta a causa di forza maggiore. Coloro che non dovessero presentarsi ad una qualsiasi delle fasi del concorso, verranno automaticamente esclusi e non avranno comunque diritto a richiedere il rimborso dei contributi già versati, così come previsti nel presente regolamento.
    In caso di violazione del presente regolamento, l’Organizzazione si riserva la facoltà di escludere in
    qualsiasi momento il partecipante, senza il rimborso del contributo versato.
    ART . 11 –ASSICURAZIONI E RACCOMANDAZIONI
    L ‘organizzazione mette in guardia gli artisti in concorso dall’accettare assicurazioni di finali garantite o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, anche se queste sono effettuate da personaggi che in qualche modo collaborino con l’Organizzazione stessa. Dette assicurazioni o raccomandazioni, infatti, non avrebbero alcun valore e l’Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente, in quanto premierà esclusivamente coloro che si saranno dimostrati artisticamente meritevoli.
    ART . 12 – ORDINE DI ESTRAZIONE
    L’ordine di apparizione alle varie fasi del concorso sarà determinato da estrazione ed è vincolante per ogni cantante.
    ART . 13 – INTEGRAZIONI E MODIFICHE
    Nel periodo di vigenza del presente regolamento, l’Organizzazione potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. Il partecipante , iscrivendosi , garantisce all’ Organizzazione e solleva quest’ultima da ogni responsabilità, garantendo di non violare, con la sua esibizione, i diritti di terzi.
    Per qualsiasi controversi sarà competente il FORO DI LECCE.

    LE ISCRIZIONI SCADRANNO IL 31 MAGGIO 2016 PER LE SELEZIONI ONLINE.

    per info : 347 – 8450140 M° LUCIO MARGIOTTA

    This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.