lezioni di chitarra lecce e provincia

LEZIONI DI CHITARRA LECCE E PROVINCIA. Qualità, professionalità ed esperienza al servizio dei miei clienti.


LEZIONI DI CHITARRA LECCE E PROVINCIA Lucio Margiotta docente e concertista di chitarra. info 3478450140

Carissimo Visitatore di LEZIONE DI CHITARRA LECCE E PROVINCIA,

Vorrei esporti una riflessione sulle lezioni di chitarra lecce e provincia, su ciò che sta accadendo da un anno a questa.
Definisco questo fenomeno la Xylella Academy Music. Con ciò vorrei sottolineare che sorgono scuole di musica e accademie come funghi con all’interno dei docenti che si definiscono tali senza avere nessun titolo e nessuna esperienza didattico pedagogica nel campo e nel settore.

Sostengo che non basta saper suonare per insegnare, non basta suonare nei locali per essere un docente, non basta conoscere quattro regole di jazz o un po di teoria e solfeggio per insegnare.

Oltre ai titoli che deve avere il docente servono percorsi seri senza arrampicarsi sugli specchi.

Non ci si può improvvisare da un giorno all’altro docenti di musica senza avere i titoli per farlo, ne le competenze per farlo. È come se un avvocato o un dottore eserciti la propria professione senza un titolo. Con la musica sta succedendo proprio questo. Gente senza titoli ne studi che insegna cosa? E si fa pagare alla stessa stregua di un professionista.

Si sta facendo molta confusione tra tanti percorsi. Adesso tutti il moderno, tutti il rock tutti percorsi facili che non porteranno frutti e risultati a nessun studente.

Non si può studiare la musica moderna senza i fondamenti della classica, non si può studiare jazz senza aver studiato l’ armonia tonale ecc… Non si può fondare nessun futuro senza comprendere il passato.

Rivolgo un appello sincero ai genitori: prima di mandare i vostri figli da pseudo insegnanti o docenti di musica informatevi e chiedetevi se hanno le competenze per farlo e non affidatevi al primo che capita. In provincia abbiamo tanti professionisti validi che meritano di più di alcuni pseudo insegnanti.

In questo settore c’è tanta disinformazione e dobbiamo sconfiggerla attraverso l’ informazione in modo tale da garantire ai vostri figli un percorso di qualità e professionalità e non percorsi fantasma tutti fumo e niente arrosto.
Grazie per aver letto il mio articolo.

 

professionisti.prontopro.it/Lezioni/Chitarra
https://www.villaggiomusicale.com/annunci/lezioni-private-corsi-a-lecce.html
https://www.superprof.it/lezione/chitarra-elettrica/lecce/
www.accademiayamaha.it/

Lucio Margiotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *